Il regalo speciale della Pol. Monte Marenzo e degli Amici di Giusy per dire grazie

Tempo di lettura: 3 minuti
Angelo Fontana, Maristella Hoppler e il dottor Luca Sesana
Angelo Fontana, Maristella Hoppler e il dottor Luca Sesana

L’azalea di Airc diventa simbolo di gratitudine e solidarietà

Consegna speciale al centro vaccini di Lecco e a due sorelle di Bulciago

MONTE MARENZO – Un doppio gesto di gratitudine, speranza e solidarietà quello messo in campo nella giornata di ieri, domenica, dalla Polisportiva Monte MarenzoArea Sociale e dall’associazione Amici di Giusy di Calolziocorte. I rispettivi rappresentanti, Angelo Fontana e Maristella Hoppler, hanno voluto esprimere la propria vicinanza e riconoscenza a tutti i protagonisti impegnati nella lotta contro la pandemia da covid-19.

Ieri pomeriggio, presso il centro vaccinazioni Palataurus di Lecco, hanno consegnato una azalea della ricerca Airc al dottor Luca Sesana, Direttore territorio Asst di Lecco e coordinatore del centro vaccinazioni. “Con il dottor Sesana, idealmente, vogliamo ringraziare tutto il personale medico e infermieristico, nonché la Protezione civile, la Croce rossa e quei silenziosi volontari impegnati nell’opera di trasporto delle persone vulnerabili e nella gestione della reception – hanno detto -. Con questo piccolo gesto di solidarietà pensiamo di esprimere un sentimento condiviso da tutte le persone del nostro territorio, che dopo oltre un anno di sofferenze e difficoltà, vedono nella dedizione delle donne e degli uomini delle nostre strutture socio-sanitarie e del volontariato l’aiuto decisivo per ridare il miglior benessere possibile alle nostre comunità”.

centro vaccinale 1

Un secondo gesto di solidarietà, invece, ha voluto sottolineare l’importante giornata di ieri dedicata a tutte le mamme e dare rilievo a una storia bellissima. “Abbiamo voluto regalare una azalea Airc a due sorelle di Bulciago protagoniste di una grande prova d’amore. Laura, la maggiore, sposata e mamma di due figli, ha donato un rene alla sorella minore, Daniela (pure lei madre di un figlio) in dialisi per una grave malattia che le ha definitivamente compromesso la funzionalità renale. Le due sorelle hanno mantenuto fermo il loro proposito di procedere a questo dono immenso, a questa suprema prova per consentire a Daniela di rinascere a nuova vita, grazie all’amore di Laura che ha rinunciato ad una parte di sé assai importante”.

Daniela, Angelo Fontana e Laura
Daniela, Angelo Fontana e Laura

Anche in questo caso il ricordo più bello sta nella fotografia che ritrae gli occhi sorridenti di due famiglie che hanno potuto ritrovare la serenità…

Con i rispettivi mariti e figli