La copia ufficiale della Sindone trasferita a Monte Marenzo per la Settimana Santa

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà esposta nella chiesa parrocchiale fino al 16 aprile

“L’accesso è libero tutti i giorni, ringrazio tutti per il prezioso aiuto”

MONTE MARENZO – Dopo la grande risposta dei fedeli ricevuta al Santuario del Lavello, a Calolziocorte, la copia ufficiale della Sacra Sindone è stata porta nella chiesa parrocchiale di Monte Marenzo (la cui comunità pastorale, guidata dal parroco don Angelo Roncelli, si è impegnata per affrontare il lungo iter per avere la custodia della preziosa copia) dove resterà esposta fino al prossimo 16 aprile per poi far ritorno al Lavello fino al 24 aprile.

Come avvenuto a Calolziocorte anche a Monte Marenzo i bambini della scuola materna, i ragazzi delle elementari, i gruppi di catechismo e molto pellegrini avranno la possibilità di andare a vederla. “L’accesso è libero tutti i giorni con sorveglianza dei volontari Alpini che ringrazio di cuore per il prezioso aiuto, così come un grande ringraziamento va a tutta l’equipe di montaggio – ha detto il professor Massimo Tavola che ha promosso questa importante iniziativa -. Prosegue a Monte Marenzo la grande occasione per far vivere questa mirabile provocazione dell’uomo della Sindone durante la Settimana Santa”.

A Calolziocorte (dove fino al 24 aprile è possibile visitare la mostra Ecce Homo) e Monte Marenzo, sabato scorso, si sono svolti anche due incontri che hanno registrato una grandissima affluenza con la professoressa Emanuela Marinelli, una delle maggiori sindonologhe al mondo: “E’ stato un grande onore poterla avere con noi – ha concluso Tavola -. Inoltre una soddisfazione essere riuscito a coinvolgere tutti i miei alunni”.

IL PROGRAMMA DI APPUNTAMENTI LEGATO ALL’OSTENSIONE DELLA COPIA UFFICIALE DELLA SINDONE