La musica dei Queen per dare una mano ai Volontari del Soccorso di Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 29 settembre al Dancing Lavello concerto benefico con i Vipers – Queen Tribute Band

I fondi raccolti sosterranno le numerose attività dell’associazione che da oltre 50 anni è al fianco della cittadinanza

CALOLZIOCORTE – Una associazione che, negli anni, è diventata indispensabile non solo per Calolziocorte ma per tutta la Valle San Martino e oltre… I Volontari del Soccorso, che proprio l’anno scorso hanno festeggiato il traguardo dei 50 anni, invitano tutta la popolazione a un concerto benefico.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con la Pro Loco, è per giovedì 29 settembre al Dancing Sport Lavello dove saranno protagonisti i Vipers, la miglior tribute band d’Europa dei mitici Queen. Grandi fans dei Queen, Giuseppe Maggioni (voce), Giordano Bruno (chitarra), Stefano Armati (basso) e Roberto Previtali (batteria) sono i componenti della Vipers Queen Tribute Band. Attivi dal 2002 con più di 1000 esibizioni live. Beppe Maggioni, voce dei Vipers, ha partecipato nel 2014 al programma televisivo The voice of Italy, in onda su Rai 2, classificandosi secondo per il Team Carrà, semifinalista del programma. Lo spettacolo proposto dai Vipers è costantemente richiesto e apprezzato in Italia così come in Europa, a testimoniarlo è l’elevato numero di esibizioni e richieste che nel 2019 li ha portati ad esibirsi in otto diverse nazioni europee, tra le quali Olanda, Belgio, Svizzera, Germania, Slovenia, Romania, Francia.

Un appuntamento imperdibile per una serata di divertimento e solidarietà, l’associazione infatti vuole essere al fianco dei cittadini non solo nei momenti di difficoltà o emergenza, ma anche condividendo un momento di gioia e festa. Si può fare beneficenza anche passando una serata in compagnia: i fondi raccolti serviranno a sostenere le numerosissime attività dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte che ormai da più di mezzo secolo sono vicini alla popolazione. Una famiglia che conta oltre 300 volontari impegnati 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, nei servizi di emergenza-urgenza o assistenza e che, anche  nel durissimo periodo del emergenza covid, si è fatta in quattro per non far mai mancare il proprio sostegno. Durante la serata del 29 settembre, infine, sarà inaugurato anche un nuovo pulmino, frutto di una donazione, destinato al trasporto dei ragazzi disabili.

Informazioni e biglietti

I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro presso la sede dei Volontari del Soccorso (via Mazzini, 34) o presso la sede della Pro Loco (via F.lli Calvi, nel sottopiazza). Per informazioni è possibile contattare il numero: 392 4145664.