L’Avis di Calolziocorte dona un defibrillatore all’oratorio di Sala

Tempo di lettura: < 1 minuto
defibrillatore
(foto archivio)

Domenica, dopo la Messa delle 10.30, la benedizione dell’importante dispositivo salva vita

A seguire una dimostrazione pratica dell’utilizzo grazie all’intervento del Gruppo Formatori dei Volontari del Soccorso

CALOLZIOCORTE – In occasione della “Festa della Vita” l’Avis di Calolziocorte ha pensato di donare un Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) all’oratorio San Giovanni Bosco della frazione Sala.

“Tutta la cittadinanza è invitata alla cerimonia di inaugurazione del Dae laico che doniamo all’oratorio di Sala – ha detto la presidente dell’Avis comunale Roberta Galli -. La data scelta di concerto con il parroco don Antonio Vitali per questo importante dono cade in occasione della ‘Festa della Vita’, a testimonianza del prezioso e fragile valore della vita che si festeggia nelle nostre parrocchie in questa domenica”.

Roberta Galli
La presidente dell’Avis Calolzio Roberta Galli

La cerimonia avrà luogo durante la Santa Messa della 10.30 nella chiesa parrocchiale di Sale quando all’offertorio verrà portato come dono all’altare il nuovo Dae. Al termine della Santa Messa, negli spazi dell’oratorio dove sarà posizionata la teca per costudirlo, avrà luogo la benedizione. A seguire ci sarà una dimostrazione pratica dell’utilizzo del dispositivo salvavita grazie all’intervento del Gruppo Formatori dei Volontari del Soccorso di Calolziocorte.