Davide Andreotti, da Calolzio a Roma per un importante Master

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Andreotti, 25enne di Calolzio a cui è stato assegnato un importante Master

Un calolziese alla Camera per il conferimento del Master in Global Marketing

Davide Andreotti, 25 anni, si è laureato in Scienze Politiche con 110 e Lode: “Le mie passioni? L’informatica e Star Wars”

CALOLZIOCORTE – C’è anche Davide Andreotti tra gli studenti invitati a partecipare al Master in Global Marketing promosso dal Centro Studi Comunicare l’Impresa e la Fondazione Italia Usa.

25 anni, di Calolzio, lo scorso giugno si è laureato con la votazione di 110 e Lode in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano.

Davide Andreotti Calolzio“Prima ho ottenuto la maturità presso il liceo scientifico lecchese Istituto Maria Ausiliatrice – ha raccontato Davide -. Il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi è un dipartimento di eccellenza, selezionato dal ministero per ricevere fondi che vengono utilizzati nella ricerca e nell’istruzione”.

La cerimonia per il conferimento del Master in Global Marketing si è svolta lunedì alla Camera dei Deputati.

“Erano presenti i vertici della Fondazione Italia-Usa, esponenti del mondo delle imprese, giornalisti e parlamentari che hanno parlato del futuro dei giovani e innovazione a livello lavorativo”.

Come per Mattia Costadoni, altra eccellenza lecchese, Davide Andreotti è stato invitato a partecipare al Master in virtù dei brillanti risultati.

Davide Andreotti Calolziocorte
Davide Andreotti, 25enne di Calolziocorte a cui è stato assegnato un importante Master

“Cosa farò nel mio futuro? Adesso ho conseguito la laurea triennale e devo decidere se proseguire gli studi. Intanto mi sto guardando in giro e sto facendo colloqui per un eventuale ingresso nel mondo del lavoro”.

Il giovane Andreotti, oltre allo studio, coltiva anche molte passioni: “Le prime due che mi vengono in mente? Sicuramente l’informatica e poi sono un grande appassionato di Star Wars”.