Inter-Sassuolo, anche la Polisportiva Foppenico a San Siro per un tifo positivo

Tempo di lettura: 2 minuti
I giovani della Scuola Calcio della Polisportiva Foppenico a San Siro

La squadra dei Pulcini 2008 a San Siro per il match Inter-Sassuolo

Anche i ragazzi allenati da Alberto Rosa tra gli 11.500 bambini che hanno animato lo stadio con un tifo positivo

CALOLZIOCORTE – Tra gli 11.500 bambini che, sabato sera, erano allo stadio di San Siro in occasione di Inter-Sassuolo c’erano anche i Pulcini 2008 della Polisportiva Foppenico.

La sanzione inflitta dalla Fgci all’Inter per i fatti di Inter-Napoli è diventata un’occasione per migliaia di piccoli calciatori.

scuola calcio polisportiva foppenico calolziocorte san siro
I giovani della Polisportiva Foppenico a San Siro per Inter-Sassuolo

Il giudice sportivo ha sanzionato i nerazzurri con due turni a porte chiuse e un terzo con il secondo anello della Curva Nord vuoto.

L’Inter, però, ha chiesto e ottenuto dalla Figc di far entrare i ragazzi delle scuole elementari e medie nella partita contro il Sassuolo.

Quella di ieri sera, anche per i giovani della Polisportiva Foppenico, è stata un’occasione per dare un esempio positivo di come il calcio va vissuto

“Siamo andati a San Siro insieme agli amici dell’Olginatese – ha raccontato l’allenatore Alberto Rosa -. E’ stata sicuramente una bella esperienza per tutti i ragazzi”.

I giovani della Polisportiva Foppenico a San Siro per Inter-Sassuolo
I Pulcini 2008 della Polisportiva Foppenico a San Siro

Al Meazza si respirava aria di festa: “Entrare a San Siro è sempre una emozione e per alcuni bambini è stata la prima volta. Una vera festa all’insegna del tifo positivo: vado spesso allo stadio, ma vederlo gremito di bambini è stato molto bello”.

Alla base un messaggio importante: “I ragazzi hanno fatto il tifo per tutti e sugli spalti c’erano sciarpe di tutte le squadre. Il significato della serata era ben presente sui numerosi striscioni e negli slogan”.

“I ragazzi si sono divertiti tantissimo vivendo in prima persona un messaggio importante”.