Vercurago apre un bando di aiuti per le piccole attività in difficoltà

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'assessore Roberto Maggi

Il Comune di Vercurago stanzia 30 mila euro di contributi a sostegno del territorio

Aperto il bando rivolto alle attività che hanno subite perdite dovute al Covid e alle chiusure

VERCURAGO – L’ Amministrazione Comunale di Vercurago, dopo lo sconto TARI ed altre iniziative di supporto, ha deliberato l’attivazione di un bando per il sostegno economico rivolto alle piccole attività economiche/commerciali penalizzate dall’emergenza epidemiologica da virus Sars-CoV2 fase 1-2.  Lo fa sapere l’assessore Roberto Maggi.

Il bando, che mette a disposizione 30 mila euro di risorse economiche del municipio, è pubblicato sul sito web Istituzionale del Comune e nell’albo pretorio online del Comune di Vercurago.

I candidati al contributo devono certificare di aver subito un mancato guadagno, o una riduzione del fatturato, pari o superiore al 30%  per il periodo febbraio, marzo, aprile e maggio 2020, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente (2019).

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata tramite posta elettronica a comune.vercurago@legalmail.it o consegnata all’ufficio protocollo del Comune, previo appuntamento, entro le ore 12.00 di venerdi’ 11 dicembre 2020.