Vercurago. Il ristorante La Sirena in campo per la solidarietà

Tempo di lettura: 2 minuti

Per Pasqua donate 30 porzioni di lasagne ai bisognosi

Un odontotecnico ha regalato mille paia di guanti in lattice

VERCURAGO – In questi giorni di emergenza non si ferma la solidarietà in paese. “Nei giorni scorsi abbiamo già documentato i gesti di solidarietà di cui si stanno rendendo protagonisti i ristoratori del nostro comune – ha fatto sapere l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lozza -. Ieri è stato il turno di Gioachino Riva e Marinella, storici proprietari del ristorante ‘La Sirena’, che hanno regalato 30 porzioni di lasagne ai nostri cittadini bisognosi”.

I due noti ristoratori di Vercurago hanno voluto “celebrare” a modo loro la prima Pasqua, da quanto gestiscono il ristorante ‘La Sirena’, nella quale hanno potuto sedersi l’una di fronte all’altro e pranzare insieme!

“Oggi, invece, l’odontotecnico Luca ci ha regalato 1000 paia di guanti in lattice  da mettere a disposizione dei cittadini – aggiungono dall’amministrazione -. Sottolineiamo che i servizi sociali del comune si stanno adoperando perché queste azioni vadano innanzitutto a beneficio delle persone fragili, bisognose, e di chi si trova in condizioni di quarantena. Queste situazioni sono state monitorate fino dai primi giorni della crisi con grande dedizione, raccogliendo informazioni in maniera continua e verificando nel merito tutte le segnalazioni ricevute. I Servizi Sociali, la Protezione Civile e i Volontari, con il coordinamento del Centro Operativo Comunale (COC), sono continuamente al lavoro, e meritano un grosso grazie”.

Chiunque sia al corrente di situazioni meritevoli che non sono state ancora raggiunte, può contattare subito il COC al 331-1619628. Il servizio risponde 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle ore 20.