Calolzio. Prima uscita ufficiale del circolo culturale Il Pungolo con Sofo e De Bernardi

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Bonaiti, Luca Caremi, Vincenzo Sofo, Eleonora Rigamonti, Lorenzo De Bernardi

Vincenzo Sofo e Lorenzo De Bernardi a Calolzio per parlare di sovranismi

Prima uscita ufficiale per il neonato Circolo Culturale Il Pungolo

Lorenzo De Bernardi, Eleonora Rigamonti, Vincenzo Sofo

CALOLZIOCORTE – Prima uscita ufficiale per il Circolo culturale “Il pungolo”, martedì sera, che ha ospitato Vincenzo Sofo e Lorenzo De Bernardi.

I due autori, insieme a Fabrizio Fratus, hanno scritto il libro “Sovranismo. Un’occasione per l’Europa”, tema che è stato anche il fulcro della discussione della serata.

“L’incontro è venuto molto bene e c’è stata una buona partecipazione di pubblico – ha detto il presidente del circolo Luca Caremi -. Si è parlato di sovranismi e identitarismi focalizzando il discorso sull’esperienza di Matteo Salvini e della Lega”.

Il neonato Circolo culturale “Il pungolo”, oltre alla presenza in qualità di presidente dell’assessore calolziese, vede anche la partecipazione dei consiglieri di maggioranza Marco Bonaiti ed Eleonora Rigamonti che hanno organizzato l’appuntamento.

“L’idea del ‘Pungolo’ è quella di stimolare il confronto su temi anche controversi – ha aggiunto Caremi – Partiamo da Calolziocorte ma l’idea è quella di crescere piano piano e aprirci al territorio”.

Quello di ieri sera è il primo appuntamento di una serie: “Stiamo lavorando ad altri appuntamenti per i prossimi mesi. Tra i presenti ci tengo a sottolineare la presenza di Paolo Gulisano con cui stiamo lavorando per organizzare altri momenti di confronto”.