A Valmadrera illustrati interventi su raccolta differenziata, teleriscaldamento ed energia sostenibile
Il Prefetto: “L’economia circolare è una responsabilità che coinvolge tutti”
VALMADRERA – Nella mattinata di venerdì 19 febbraio il Prefetto di Lecco, Paolo Ponta, ha visitato la sede di Silea e l’impianto di termovalorizzazione di Valmadrera, dove ha incontrato la presidente Francesca Rota e il direttore generale Pietro Antonio D’Alema.

Durante l’incontro sono stati presentati i principali progetti di economia circolare che Silea sta portando avanti sul territorio: dal potenziamento della raccolta differenziata alle criticità legate ai Comuni a forte vocazione turistica, fino alla realizzazione della nuova rete di teleriscaldamento e agli interventi finalizzati alla produzione di energia sostenibile.
“La visita del Prefetto ha rappresentato un’importante occasione di confronto istituzionale sui temi della sostenibilità e dell’innovazione ambientale – dichiarano la presidente di Silea Francesca Rota e il direttore generale Pietro Antonio D’Alema –. I progettri in corso testimoniano l’impegno concreto della nostra società nel promuovere modelli avanzati di economia circolare, con benefici ambientali ed energetici per le nostre comunità”.

“Quella dell’economia circolare è una responsabilità condivisa che coinvolge istituzioni, imprese e cittadini – ha sottolineato il Prefetto di Lecco, Paolo Ponta –. Solo attraverso una collaborazione strutturata e continuativa è possibile affrontare con efficacia le sfide ambientali e costruire percorsi di sviluppo realmente sostenibili per il territorio”.
Non fermarti alle notizie suggerite dall’algoritmo.
Su Google scegli Lecconotizie.com per un’informazione verificata.
RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































