Individuato l’hub vaccinale meratese, sarà l’area Cazzaniga

Tempo di lettura: 2 minuti

Attivo da metà dicembre con 4/5 linee vaccinali

L’annuncio stamattina da parte dell’Asst di Lecco

MERATE – Dopo la chiusura a fine ottobre del hub vaccinale massivo messo a disposizione dall’azienda Technoprobe di Cernusco Lombardone nei propri spazi, l’Asst di Lecco si è mossa per trovare un nuovo spazio che è stato individuato nell’area Cazzaniga, a Merate. Gli spazi sono attualmente occupati da una mostra di ArtEventi che verrà però chiusa a fine mese, così da lasciare poi la possibilità alla ditta incaricata dall’Asst di predisporre tutto il necessario per la predisposizione della struttura.

A renderlo noto il dottor Enrico Frisone a margine di una conferenza stampa organizzata a Merate per la presentazione del nuovo distretto di Merate (qui l’articolo). L’area Cazzaniga, a seguito di un sopralluogo avvenuto proprio questa mattina, è risultato idoneo allo scopo, avendo tutte le caratteristiche adatte per ospitare l’hub vaccinale, a partire dalla presenza dei parcheggi e l’accessibilità ai diversamente abili.

L’hub vaccinale sarà aperto a partire dalla metà di dicembre e dovrebbe ospitare quattro/cinque linee vaccinali. In questi giorni si stanno perfezionando gli accordi con i medici di medicina generale per l’organizzazione del servizio. Asst Lecco ha voluto rivolgere un appello per la ricerca di volontari per supportare la Protezione civile per l’afflusso di persone alla struttura.