25 gennaio, anche Amnesty invita alla fiaccolata virtuale per Giulio Regeni

Tempo di lettura: < 1 minuto
La fiaccolata di Amnesty International per Giulio Regeni (foto archivio 2018)

L’iniziativa lanciata sui social per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni

Ecco come partecipare

LECCO – Anche Amnesty International Lecco aderisce e invita tutti a partecipare il 25 gennaio, quinto anniversario del rapimento e uccisione di Giulio Regeni in Egitto, alla “fiaccolata virtuale” online attivandosi sui social, guidati dal comitato @GiulioSiamoNoi, per chiedere verità e giustizia per Giulio Regeni, il richiamo temporaneo dell’ambasciatore dall’Egitto e lo stop agli accordi con chi tortura.

“Siamo invitati a pubblicare post su Facebook e/o un Tweet con una foto, un’immagine, una clip video, scrivendo su di un supporto giallo una frase che chieda verità e giustizia per Giulio, il richiamo dell’ambasciatore e stop accordi con chi tortura.
Le frasi possono comparire su cartelli, fogli, sulla mano, su una maglietta o qualsiasi supporto giallo” spiegano da Amnesty International Lecco.

Il tutto andrà postato con gli hashtag #VeritaGiustiziaperGiulio #StopAccordiconchiTortura #RichiamoAmbasciatore e taggando @Palazzo_Chigi, il Presidente Conte (@GiuseppeConteIT), la Farnesina (@ItalyMFA), il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio (@luigidimaio) e @GiulioSiamoNoi. “Per qualunque informazione si può scrivere all’account @GiulioSiamoNoi”.

“Ci auguriamo una grande partecipazione da tutta Italia e dal territorio di Lecco in particolare. Anche se non possiamo accendere fiaccole nelle piazze per ricordare e attivarci per Giulio possiamo accenderle tutti insieme in rete. Non stanchiamoci di lottare per Giulio Regeni e per tutti coloro che subiscono ogni giorno violazioni in Egitto” concludono dall’associazione.