A Lariofiere torna il salone dell’orientamento Young

Tempo di lettura: 2 minuti
young 2022 lariofiere

L’evento dedicato ai giovani si è aperto venerdì 11 novembre, appuntamento anche il prossimo weekend

“Young informa, orienta e accompagna i ragazzi nel difficile e delicato momento della scelta formativa e professionale”

ERBA – Due fine settimana dedicate all’orientamento scolastico, universitario e lavorativo, protagonisti i giovani e gli istituti del territorio ma non solo. E’ tornato in presenza il salone Young ‘Orienta il tuo futuro’. Ad ospitare l’evento il centro espositivo di Lariofiere che accoglie stand e diverse realtà per due weekend.

Una nuova formula dopo i due anni di rassegna ‘digital’ a causa della pandemia da Coronavirus e quest’anno Young torna con rinnovata energia.

Un “evento di grande crescita – spiegano gli organizzatori – pensato e voluto per le nuove generazioni, che nella scorsa edizione ha registrato la visita di oltre 20.000 tra ragazzi e famiglie provenienti da tutta la Lombardia, classi da 300 scuole, 150 realtà in esposizione, più di 200 eventi di orientamento“.

Young informa, orienta e accompagna i ragazzi nel difficile e delicato momento della scelta formativa e professionale, presentandosi come una piattaforma di scambio tra domanda e offerta in campo scolastico e lavorativo.

young 2022 lariofiereProtagoniste dei due fine settimana le maggiori scuole secondarie di secondo livello, gli Istituti Professionali, i Centri di Formazione, le Università, le Accademie e gli Istituti Post-diploma, ma non solo. Istituzioni, Enti, Aziende, “Professioni in Divisa”, Ordini e Collegi Professionali, Fondazioni e Associazioni presentano le opportunità riservate alle nuove generazioni. Una reale occasione di incontro tra tutti gli attori, istituzionali e non, coinvolti nella formazione giovanile.

Ieri e oggi, 11 e 12 novembre, Young sarà dedicato all’Orientamento verso l’istruzione scolastica e la formazione professionale mentre il prossimo fine settimana, venerdì 18 e sabato 19 novembre, spazio all’orientamento verso gli studi post-diploma ed il lavoro. Sempre sabato 19 novembre si parlerà di orientamento post laurea di 1° livello.

Gli orari di accesso al Salone da parte dei visitatori sono i seguenti: Venerdì 11, Sabato 12, Venerdì 18, Sabato 19 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Per informazioni su visite e prenotazioni https://www.young.co.it/visitare/