A Lecco la befana ‘paracadutista’ atterra sul lungolago (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Spettacolo sul lungolago di Lecco per l’arrivo della Befana

Anche quest’anno la Befana è giunta dal cielo, con il paracadute

LECCO – La befana? A Lecco vola per davvero, niente scopa però: la ‘vecchina’ più amata dai bambini si è dimostrata decisamente sportiva, raggiungendo il lungolago di Lecco lanciandosi con il paracadute.

E’ lo spettacolo organizzato anche quest’anno da LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) in collaborazione con il Comune di Lecco e con l’associazione Paracadutisti Lecco che ancora una volta ha reso possibile lo show, rendendo speciale l’Epifania in città.

Poco prima delle 15.30, da un elicottero in cielo si sono lanciati i quattro “parà” che in una manciata di secondi hanno aperto le loro vele colorate raggiungendo ad uno ad uno il punto di atterraggio posizionato di fronte al monumento ai caduti.

Tante le persone presenti e assiepate sullo stesso monumento per godersi lo spettacolo. L’ultima a toccare terra è stata proprio la Befana, accolta dall’applauso della folla.

La befana, dopo un rapido cambio ‘dietro le quinte’, ha raggiunto l’auto d’epoca sulla quale ha sfilato per le vie di Lecco ‘scortata’ dai volontari di LTM e dei City Angels che hanno contribuito alla sicurezza della manifestazione.