Acquarellando su quel ramo del Lago di Como… pittura en plein air per gli studenti della Nava

Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue con successo il progetto NavArt che coinvolge tutti gli studenti della scuola media

“Questa attività è solo una parte di programmazione che, sotto l’insegna dell’arte, vuole  arricchire e completare il processo formativo”

LECCO – Il progetto NavArt ormai da anni è elemento caratterizzante della scuola secondaria “A. Nava” di Lecco. Si tratta di un potenziamento di arte rivolto a tutte le classi della scuola. Il progetto non si riduce a un semplice approfondimento sull’arte, ma parla anche di cultura del bello, osservazione del territorio, incontro con la storia e cultura territoriale lecchese.

Non poteva quindi mancare la descrizione, l’osservazione e la rappresentazione con la tecnica degli acquerelli di quel ramo del Lago di Como descritto e decantato da Alessandro Manzoni e di conseguenza impresso in ogni persona che lo abbia letto anche solo una volta nella vita.

“Siamo fortunati a vivere in un paesaggio così vario e incantevole, è stato naturale apprezzarlo, studiarlo e rappresentarlo – hanno detto i docenti della scuola -. Questa attività è solo una parte di programmazione che, sotto l’insegna dell’arte, viene proposta a tutti gli alunni della scuola secondaria Nava, al fine di arricchire e completare il loro processo formativo”.