Acquate. Messa al baitello di Piano Fieno per ricordare l’amico Fabio Pozzi

Tempo di lettura: 2 minuti
Giornata in ricordo di Fabio Pozzi baitello piano fieno 20220824 3

Originario di Acquate, è scomparso nel 2016 a soli 40 anni

In tanti, mercoledì, hanno partecipato alla messa celebrata da Don Walter Magnoni

LECCO – In tanti ieri, mercoledì 24 agosto, hanno partecipato alla giornata in memoria di Fabio Pozzi, giovane acquatese morto nel 2016, all’età di 40 anni, a causa della puntura di un insetto che gli ha provocato uno shock anafilattico. Il ricordo di Fabio è ancora vivo negli amici del rione che, anche quest’anno, hanno organizzato un momento di comunità.

Giornata in ricordo di Fabio Pozzi baitello piano fieno 20220824

Il parroco di Acquate don Walter Magnoni ha celebrato la Santa Messa al baitello di Piano Fieno, località ai piedi del Resegone a 1.167 metri di quota. Come lo scorso anno è stata una cerimonia semplice ma particolarmente sentita da tutti i presenti che conservano nel cuore e nella memoria il ricordo di una persona speciale. Nell’occasione sono stati ricordati anche Claudio, Matteo e Paola, giovani acquatesi scomparsi prematuramente.

Giornata in ricordo di Fabio Pozzi baitello piano fieno 20220824

Proprio lo scorso anno, sulla fontana vicino al baitello di Piano Fieno, era stata apposta e benedetta una targa in memoria di Fabio. La giornata è proseguita con un pranzo in compagnia: un modo semplice per ritrovarsi e non dimenticare…