Aido Lecco, volontari a confronto: “Come divulgare la cultura della donazione?”

Tempo di lettura: 2 minuti

La riunione ha visto protagonisti oltre 45 volontari

‘Quale futuro per Aido?’. Il presidente Sartor: “Valori attuali ma dobbiamo adeguare le modalità con cui divulghiamo la cultura”

LECCO – Si sono riuniti la mattina di sabato 7 dicembre i Presidenti e altri dirigenti  dei 35 gruppi comunali che compongono la Sezione  Provinciale Lecchese, dell’associazione Aido.

Nel salone dell’, gentilmente messo a disposizione, oltre 45 volontari si sono confrontati per oltre tre ore sul futuro dell’Aido in vista delle prossime assemblee elettive che nel mese di febbraio dovranno rinnovare gli organismi dei gruppi.

“I valori della nostra associazione sono attuali, ma dobbiamo adeguare le modalità con cui divulghiamo la cultura della donazione” ha fatto sapere il presidente Provinciale Antonio Sartor.

L’incontro è stata anche l’occasione di verificare i dati dell’attività del 2019: nelle scuole, che prosegue correttamente e anche quest’anno contiamo di raggiungere oltre 5.000 studenti. I nuovi iscritti 2019  all’Associazione nel Lecchese sono oltre 700, raggiungendo il numero totale di associati 25.800, mentre la Scelta in Comune attiva in 80 comuni della Provincia ha raccolto sino ad ora 23.000 cittadini disponibili alla donazione degli organi.

“Inoltre a partire dal 15 gennaio 2020 potremo contare sulla preziosa collaborazione di una ragazza volontaria del Servizio Civile, che ha scelto il progetto dell’Aido e ci darà una grande mano per le nostre attività. Nel 2020  potremo contare anche sul finanziamento Regionale di Euro 80.000 che ci permetterà di sviluppare importanti momenti di divulgazione”.

Al termine i volontari si sono scambiati gli auguri di buone feste e un arrivederci a gennaio 2020.