Anche giornalisti stranieri e tour operator ammirano le luci su Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Una visita nel periodo natalizio tra Lecco, Como e Brianza

Educational tour per promuovere l’offerta turistica del lago di Como

LECCO – Sabato 30 novembre, nell’ambito del festival delle luci Lake Como Christmas Light in the world, si è svolto un educational per tour operator e giornalisti stranieri per mostrare l’offerta del Lago di Como in inverno, partendo dagli eventi del periodo natalizio. Un’occasione di scoperta e visita delle eccellenze e dei luoghi scenografici organizzata dal Distretto turistico del Centro Lago, in collaborazione con le Province di Como e di Lecco.

I partecipanti, provenienti da Stati Uniti, nord Europa e Cina, hanno passeggiato in centro città a Como e goduto della vista dall’alto grazie a una salita a Brunate in funicolare. Dopo pranzo il gruppo è stato ospite dell’agriturismo La Costa di La Valletta Brianza con una visita guidata delle cantine e una degustazione di vini IGT Terre Lariane.

Nel tardo pomeriggio a Lecco sono stati accompagnati dal personale dell’Infopoint della Provincia, che ha mostrato loro lo spettacolo delle piazze illuminate dall’iniziativa Luci su Lecco e le vie dello shopping in centro; immancabile la foto ricordo davanti all’albero illuminato di piazza Garibaldi.