Areu, il dottor Mario Cerino è il nuovo responsabile di Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da ieri il cambio al vertice della Uosd Aat 118 di Lecco

L’ex responsabile, il dottor Maurizio Volontè, prossimo alla pensione

LECCO – Il dottor Mario Cerino è il nuovo responsabile di Areu. Nato a Lecco il 19 marzo 1971,  con deliberazione n. 496 del 07/08/2020 gli è stato affidato l’incarico di Responsabile facente funzioni dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (Uosd) “A.A.T. 118 di Lecco” a decorrere dal 13/08/2020 in sostituzione del dottor Maurizio Volontè prossimo al pensionamento.

Il dottor Cerino nel novembre 2003, dopo la specializzazione, ha iniziato la sua attività lavorativa all’ospedale A. Manzoni presso la Centrale Operativa del 118 di Lecco svolgendo attività come medico di Centrale e sul territorio.

Dal 2006 ha svolto l’attività come medico del Pronto Soccorso del presidio lecchese; durante tale attività gli è stato conferito, a inizio 2019, l’incarico professionale di esperto in “Monitoraggio del Soggetto con Cardiopatia acuta in Emergenza Urgenza”. Durante l’attività di PS ha sempre mantenuto un rapporto di collaborazione con l’AAT 118 di Lecco, svolgendo turni sui MSA (automediche) afferenti alla AAT.

“Salutiamo con affetto il dottor Maurizio Volontè che ha svolto per anni con professionalità e generosità il suo lavoro presso il nostro ospedale – ha detto Paolo Favini, Direttore Generale della Asst di Lecco -. Diamo il benvenuto al dottor Mario Cerino, che siamo certi darà seguito alla proficua collaborazione fra la nostra Asst e Areu”.