Bertolaso lascia la Lombardia. Fontana: “Ha fatto un ottimo lavoro”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Guido Bertolaso

Guido Bertolaso, commissario della campagna vaccinale lombarda, annuncia la sua partenza

Fontana: “Continuerà a collaborare con la Regione e a seguire la campagna di vaccinazioni”

MILANO – “Guido Bertolaso ha fatto sicuramente un ottimo lavoro. Abbiamo ancora bisogno di lui, quindi sono convinto che continueremo a lavorare insieme perché quello della vaccinazione è un progetto assolutamente importante e rilevante”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di una conferenza stampa tenuta a Palazzo Lombardia, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento alle dichiarazioni rilasciate dal responsabile della campagna vaccinale della Lombardia e consulente del governatore, che ieri in serata ha fatto sapere che la ‘mano’ data da lui alla Regione per predisporre la ‘macchina’ delle vaccinazioni non era più necessaria.

“Bertolaso – ha aggiunto Fontana – continuerà a collaborare con la Regione Lombardia. Probabilmente sarà meno presente fisicamente, ma continuerà a seguire lui tutta la campagna vaccinale. Adesso è qui sette giorni la settimana, in futuro magari un po’ meno. Continua a essere e sarà il consulente sulla vaccinazione. Una persona che io stimo tantissimo. La macchina che lui ha predisposto sta funzionando molto bene ma penso anche che una personalità come la sua serva sempre. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto fino ad oggi”