Biennale di Venezia. Film ambientato tra Brianza e Valsassina, si cercano attori non professionisti

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Lessons of Love” di Chiara Campara (regista) e Tancredi Campello (produttore) è uno dei tre progetti che, nelle settimane scorse, hanno conquistato l’accesso alla fase di realizzazione dei film della 7^ edizione di Biennale College – Cinema.

Biennale College – Cinema è l’iniziativa della Biennale di Venezia che promuove nuovi talenti per il cinema offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la realizzazione di lungometraggi a micro budget.

I 3 progetti sono stati scelti dopo il primo workshop fra 12 selezionati da tutto il mondo (provenienti quest’anno da Bolivia, Cile, Corea del Sud, Francia, Giappone, Gran Bretagna,  Israele, Italia, Lesotho, Polonia, Stati Uniti, Sudafrica, Turchia, Ungheria).

I 3 team scelti avranno la possibilità di realizzare un lungometraggio a microbudget tramite un contributo di 150.000 euro ciascuno, che saranno poi presentati alla 76^ Mostra del Cinema di Venezia 2019.

“Il film che stiamo producendo, finanziato dalla Biennale di Venezia e che verrà proiettato all’interno del festival di Venezia 2019, è ambientato nel Lecchese, tra l’alta Brianza e la Valsassina – ha detto Tancredi Campello dalla casa di produzione Ang Film -. Stiamo iniziando il processo di casting e ci piacerebbe lavorare con persone del territorio e che non siano attori di professione non attori”.

Il film parla di Yuri, un ragazzo di trent’anni che non ha mai avuto una compagna. E’ il figlio maggiore dell’unico allevatore di bestiame rimasto in uno sperduto villaggio di montagna, e non si è rassegnato alla sua vita solitaria. In breve tempo dovrà confrontarsi con nuove relazioni sentimentali e prendere decisioni importanti sul suo futuro, che non può più rimandare.

La casa di produzione cinematografica, supportata dalla Biennale di Venezia e in collaborazione con la Lecco Film Commission, cerca uomini tra i 18 e i 35 anni; uomini tra i 45 e i 60 anni; donne tra i 18 e i 35 anni e donne tra i 45 e i 60 anni: “Non è richiesta esperienza pregressa. Le riprese si svolgeranno tra marzo e aprile del 2019 nel Lecchese”. Per informazioni: 39 347 381 5861; lessonsoflove2019@gmail.com.

Oltre a “Lessons of Love”, sono state scelte anche le opere: “The End of Love” di Keren Ben Rafael (regista) e Delphine Benroubi (produttore) e “This is not a Burial, it’s a Resurrection” di Jeremiah Mosese (regista) e Cait Pansegrouwe e Bongiwe Selane (produttrici).