Bimbi protagonisti alla Festa di Santa Lucia di Acquate

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica di laboratori per i più piccoli e flash mob in musica

La ‘prima’ Festa di Santa Lucia anima il rione ad Acquate

LECCO – Una domenica per le famiglie da vivere nel quartiere: è la “Festa di Santa Lucia” organizzata ad Acquate dal Crams insieme ad Asst Lecco e ATS Brianza alla vigilia della ricorrenza religiosa che omaggerà la santa, come da calendario, il 13 dicembre.

Se lunedì, dunque, si terranno le celebrazioni religiose nella chiesa del rione, con la tradizionale fiera di bancarelle sul sagrato, già questo fine settimana Acquate ha festeggiato Santa Lucia con la prima edizione di questo evento, iniziato sabato con due incontri di approfondimento su benessere e ambiente, dedicato agli adulti, e proseguito con una domenica tutta dedicata ai più piccoli.

Le corti e le piazze del quartiere hanno ospitato laboratori creativi per i bimbi: dal riutilizzo degli scarti al lavoro artigianale, dal gioco degli scacchi alla creazione, dalla decorazione di biscotti alla tessitura, un laboratorio di percussioni non convenzionali, quello di soundbeam e un workshop di documentario tv. Una speciale mappa ha guidato i partecipanti alla scoperta di ogni punto ricreativo.

La mattinata è stata scandita anche dai flash mob di musicisti e danzatori di Crams e Accademia Danza Merate sulle note della canzone “Viva la vida” dei Coldplay.