Bione: ‘sbloccati’ i lavori alla pista d’atletica, Campo 1 quasi pronto

Tempo di lettura: 2 minuti

Il cantiere della pista d’atletica al Bione può ripartire, ma restano fermi gli spogliatoi

Quasi pronto il campo 1 in sintetico, migliorie alle recinzioni

LECCO – Dopo un certo travaglio, finalmente dal Centro Sportivo al Bione arrivano due notizie positive: la prima riguarda i lavori alla pista d’atletica che stanno per ripartire, la seconda interessa invece il campo da calcio 1 dove l’intervento è quasi concluso e sarà apportata un’ulteriore miglioria.

La scorsa settimana è stata infatti approvata la perizia di variante che permette di superare il problema relativo ai cordoli della pista d’atletica che aveva di fatto costretto ad uno stop ai lavori. “Il cantiere è stato restituto all’impresa che avrà settanta giorni per concludere l’intervento” ha spiegato l’assessore allo Sport, Roberto Nigriello.

Riguardo al campo da calcio 1 invece, dove è stato installato un nuovo manto in sintetico, il Comune ha dato il via libera alla proposta dell’impresa di attuare altri interventi migliorativi, “che consistono – spiega l’assessore – nella sostituzione (oltre che delle recinzioni dietro le porte, quelle più ammalorate) anche delle recinzioni sui lati lunghi del campo e la posa del sintetico anche sui lati dell’area da gioco”.

Il costo di questa variante migliorativa è di 43 mila euro che non incideranno sul piano economico complessivo (732 mila euro) in quanto finanziato con l’avanzo di gara. “Mancano ancora una ventina di giorni alla scadere del cronoprogramma e l’impresa ha già avanzato richiesta di omologazione. Credo che nelle prime settimane di marzo il campo possa essere già utilizzabile”.

Resta il problema dei nuovi spogliatoi i cui lavori di sostituzione sono fermi da inizio anno per contrasti tra azienda incaricata e comune su questioni contrattuali. Una situazione che al momento non sta trovando soluzione.