Canti natalizi e mercatini, è già festa alla scuola di Maggianico

Tempo di lettura: 2 minuti

“Riprendiamo la via del Natale” con i bimbi di Maggianico

Piazza gremita per il progetto della scuola primaria

LECCO – La piazza della chiesa di Maggianico era gremita per la tradizionale iniziativa natalizia della scuola primaria”E. Toti”“Riprendiamo la via del Natale” è un progetto che da diversi anni vede la collaborazione della scuola con i ragazzi disabili adulti del Cfpp, uniti nell’aprirsi al quartiere e nel sostenere, con il ricavato, le iniziative della Caritas a sostegno delle famiglie più fragili. Al bel pomeriggio hanno partecipato anche i bimbi della scuola dell’infanzia.

La serata è cominciata alle 17 con il coro dei bambini schierato sulla scalinata della chiesa di Sant’Andrea e con le parole della dirigente dell’istituto comprensivo Lecco 1 Lodovica  Rizzi. I bambini si sono esibiti in canti natali accompagnati dai flauti tra gli applausi dei genitori. Sulla via Zelioli, chiusa al traffico, è stato organizzato il mercatino di Natale con i manufatti realizzati dai bambini durante gli scorsi mesi. I bambini inoltre hanno realizzato un albero natalizio all’interno della scuola “addobbandolo”  con generi alimentari a lunga conservazione da donare sempre alla Caritas.

Sono stati gli stessi bambini di quinta a gestire i mercatini mentre il gruppo degli Alpini di  Maggianico e Chiuso, come sempre, ha allietano la serata con thè caldo e vin brulé.