Centri vaccinali: il 1° aprile aprono Oggiono e Calolzio. Dopo Pasqua Merate, Olgiate e Casatenovo

Tempo di lettura: 2 minuti

Stilato il calendario delle (ri)aperture dei centri vaccinali sul territorio

Gli operatori stanno effettuando le prime chiamate per le prenotazioni dei centri. Pronto anche il Palataurus

LECCO – Centri vaccinali sul territorio: si parte. E’ stato definito da Ats e Asst di concerto con la cooperativa Cosma dei medici di base e i sindaci il calendario di aperture dei centri vaccinali di prossimità, grazie ai quali riuscire a assicurare la copertura delle vaccinazioni degli over 80 entro l’11 aprile.
Una buona notizia che arriva dopo lo stop dei giorni scorsi che aveva portato qualche malumore tra i sindaci (su tutti quelli dell’Olgiatese, pronti a presentare un esposto in Procura per la chiusura del centro vaccinale aperto in sala civica dopo soli 5 giorni di servizio) e che aveva portato al confronto avvenuto sabato scorso tra i vertici delle autorità sanitarie e i primi cittadini.
Le prime aperture dei centri vaccinali avverranno giovedì 1° aprile e riguarderanno le strutture del Palazzetto dello Sport di Calolzio e del Pala Bachelet di Oggiono. Gli operatori stanno già effettuando le prime chiamate per le prenotazioni delle prime somministrazione di vaccino.
Differita dopo Pasqua l’apertura del centro vaccinale al centro anziani di Merate (che sarà attivo con due linee coprendo gli over 80 residenti in 8 comuni del Meratese) e la riapertura di quello a Olgiate Molgora, a servizio dei residenti a Olgiate, Calco, Brivio, Airuno, La Valletta e Santa Maria Hoè. Fissata invece probabilmente per il 7 l’apertura del polo del Casatese allestito all’interno dell’Inrca di Casatenovo.