Ciclabile al buio, Anas: “Illuminazione a fine estate in accordo con gli enti locali”

Tempo di lettura: < 1 minuto
La ciclabile tra Lecco e Pradello quando sarà illuminata

La pista che collega Lecco all’Orsa poco sicura perché non illuminata

Anas fa sapere: “Lavori rimandati in accordo con gli enti locali per non chiuderla”

LECCO – Dopo l’aggressione ai danni di alcuni giovani, rapinati dei soldi da malintenzionati (vedi articolo), la Questura di Lecco ha sollecitato Anas affinché venga installata l’illuminazione sulla pista ciclopedonale che collega la località Caviate di Lecco con il Pradello.

La passeggiata, molto frequentata durante il giorno, è utilizzata anche alla sera dai ragazzi che si recano alla discoteca Orsa Maggiore. Proprio dal locale rincasavano le vittime della rapina.

Il tracciato, inaugurato lo scorso 18 aprile, è ancora al buio in attesa dell’installazione delle luci che avverrà a fine settembre, così come da accordi con gli enti locali interessati, fa sapere Anas contattata sulla questione.

“Anas ha programmato l’installazione delle fioriere dotate di punti luce integrati al termine del picco estivo. Tale programmazione fa seguito alla richiesta pervenuta da parte degli enti locali di rimandare i lavori a dopo l’estate per garantire la percorribilità della pista durante questo periodo nel quale si concentra il maggiore afflusso turistico” spiegano da Anas.

“I lavori, che si protrarranno per circa un mese – proseguono dall’Anas – necessiteranno della chiusura provvisoria del tracciato che sarà comunque regolarmente percorribile durante il fine settimana”.

Leggi anche:

Ciclabile Lecco-Abbadia: dal 16 settembre fioriere e illuminazione