A Civate SS36 ad una corsia anche nel weekend: rientro da bollino rosso

Tempo di lettura: 2 minuti

L’appello lanciato dall’assessore alla Viabilità di Lecco Corrado Valsecchi

“Anas ci ha confermato che a loro giudizio non sussistono le condizioni di sicurezza per riaprire. Fate rientri ‘intelligenti’ “

LECCO – Resterà ad una sola corsia anche nel weekend il tratto di carreggiata della Strada Statale 36 a Civate (subito dopo il tunnel del Barro) in direzione Sud. Per Anas non ci sarebbero le condizioni di sicurezza per la riapertura.

Vista la situazione e buttando un occhio al meteo con previsioni che annunciano sole e caldo, è plausibile che si possa prospettare un altro “weekend di passione viabilistica” nella serata di domenica per tutti quegli automobilisti di rientro dalle zone turistiche e diretti verso il milanese e la Brianza.

“L’Anas – spiega l’assessore alla Viabilità di Lecco Corrado Valsecchi – ci ha confermato, che a loro giudizio, non sussistono le condizioni di sicurezza per riaprire le due corsie in quanto stanno verificando, indagando ed intervenendo sulla situazione della struttura e del giunto che ha manifestato criticità tali da far assumere alla direzione Anas il provvedimento di restringimento”.

“Pertanto – prosegue Valsecchi – si informano tutti gli automobilisti che intendono percorrere la statale 36 nel week end del rischio di dover attendere in coda lungo il percorso e sulle strade che attraversano Lecco e i paesi limitrofi, come già successo domenica scorsa, nel rientro verso il capoluogo lombardo. Al fine di facilitare la viabilità chiediamo, nel limite del possibile, di muoversi con rientri ‘intelligenti’ evitando gli orari di punta, di non ostruire in città gli incroci dotati di impianti semaforici e di non fare inversioni in situazioni che non lo consentono o che potrebbero pregiudicare il corretto flusso viabilistico. In ogni caso saranno presenti a presidiare il territorio le pattuglie della Polizia Stradale e Municipale, tuttavia raccomandiamo prudenza, pazienza e collaborazione da parte di tutti considerato che si prevede nel weekend un notevole aumento del traffico veicolare”.