Calendario Ande 2021, si svelano i vincitori del Concorso Fotografico

Tempo di lettura: 2 minuti

Scelte le migliori foto del Concorso fotografico Montagne di Lombardia – Magnifica che daranno vita al calendario

Disponibile dal 5 dicembre, il ricavato andrà alla Cri di Valmadrera. Le foto vincitrici in “mostra” sui canali social dal 28 novembre al 4 Dicembre

LECCO – L’attesa è finita: da ieri, 28 novembre, fino al 4 dicembre, Ande annuncerà sulle sue pagine social gli scatti vincitori del Concorso Fotografico Montagne di Lombardia – Magnifica Visione, lanciato lo scorso giugno con l’obiettivo di realizzare il nuovo calendario 2021.

13 scatti (12 mesi più la copertina) scelti tra i 48 finalisti a loro volta selezionati da un’apposita giuria durante le quattro sessioni del concorso che si sono svolte nei mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre.

“Siamo davvero molto contenti – fanno sapere Sara e Luca Anghileri di Ande – complessivamente al concorso hanno partecipato 420 fotografi e abbiamo raccolto oltre mille fotografie, 1039 per l’esattezza. Interessante anche la provenienza dei fotografi: la maggior parte, 307, sono lombardi, gli altri si distribuiscono tra Liguria, Piemonte, Abruzzo, Sicilia, Emilia Romagna, Veneto, Umbria. Abbiamo avuto anche un partecipante anche dalla Germania! L’obiettivo del concorso, oltre la realizzazione del calendario 2021, era la valorizzazione della montagna a 360 gradi. Direi che è stato pienamente raggiunto!”.

Come anticipato, fino al 4 dicembre tutti i giorni sui canali Instagram e Facebook di Ande e di LeccoNotizie.com, media partner dell’iniziativa, verranno comunicati due scatti vincitori.

Il calendario 2021 sarà quindi acquistabile, a partire dal 5 dicembre, presso gli Ande Point e i rivenditori autorizzati (QUI INFO). Il ricavato del calendario, fanno sapere da Ande, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Valmadrera.

Scorri la galleria fotografica per rivedere gli scatti finalisti selezionati nelle sessioni del concorso:

LUGLIO

AGOSTO

SETTEMBRE

OTTOBRE