Coronavirus, 30 mila euro raccolti in beneficenza dalla 2Slow (Resegup)

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande successo per la raccolta benefica a favore dell’emergenza Coronavirus lanciata dalla 2Slow

Annullata la Resegup, in tantissimi hanno donato la propria quota di iscrizione, bene anche l’asta dei coltelli speciali Maglio Nero

LECCO – 30 mila euro raccolti a favore della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus e della Croce Rossa Italiana (Comitato di Lecco), per sostenere la lotta contro il Coronavirus. E’ quanto ha comunicato l’Asd 2Slow in seguito all’iniziativa di solidarietà e beneficenza lanciata dopo la sospensione della ResegUp a causa dell’emergenza sanitaria.

“Siamo davvero orgogliosi che la quasi totalità degli iscritti alla Resegup 2020 abbia voluto devolvere la quota di iscrizione in beneficenza – hanno fatto sapere dalla 2Slow – grazie alla loro generosità siamo riusciti a sostenere due importanti realtà del nostro territorio che stanno fronteggiando l’emergenza in corso, la Fondazione Comunitaria del  Lecchese con la campagna #Aiutiamoci e la Cri di Lecco, realtà che da anni collabora con noi nell’organizzazione della Resegup”.

Accanto a questa iniziativa, nelle scorse settimane l’Asd 2Slow, in collaborazione con la coltelleria Maglio Nero di Premana, sponsor, aveva organizzato un’asta benefica su Ebay con gli speciali coltelli Resegup 2020, premi destinati ai vincitori della skyrace.

Complessivamente, come annunciato, grazie a queste due iniziative sono stati raccolti 30 mila euro, di cui 25 mila devoluti alla Fondazione Comunitaria del Lecchese e 5 mila alla Croce Rossa Italiana di Lecco.

“Un ringraziamento sentito a tutti coloro i quali hanno condiviso questa nostra iniziativa – hanno concluso dall’associazione – e arrivederci, speriamo a breve, all’appuntamento per la consegna del pacco gara che verrà tempestivamente comunicato con le consuete modalità”.