Covid. Contagi nelle scuole: due casi a Lecco e a Merate, uno a Olginate

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Lecco positivi al virus uno studente della T. Grossi e uno dell’istituto Volta

Un alunno positivo alle scuole medie di Olginate. Ancora un caso al Viganò di Merate

LECCO /OLGINATE – Inevitabilmente, con l’aumento dei casi di contagio sul territorio, si registrano nuovi contagi anche nelle scuole: dopo i casi verificati a Galbiate e Merate (vedi articolo) e il primo in assoluto a Calolzio, se ne registrano ulteriori anche nel capoluogo.

Un alunno della scuola media Tommaso Grossi di Lecco è risultato positivo al virus e la classe è stata messa in quarantena. Uno è invece i caso verificato all’istituto superiore A. Volta (odontotecnico-aeronautico) sempre nel capoluogo.

Un caso è stato riscontrato tra gli studenti delle scuole medie di Olginate, un alunno che aveva manifestato sintomi ed è stato sottoposto a tampone.

Infine un ulteriore caso a Merate dove è risultato positivo uno studente di 5° elementare al Collegio Villoresi, ora sono in quarantena le due quinte per un totale di una trentina di studenti. Sempre a Merate  è stato riscontrato un nuovo caso di positività al tampone tra gli studenti dell’istituto superiore Viganò di via dei Lodovichi. Salgono quindi a quattro i casi positivi nella scuola (due casi indice e due contatti scolastici positivi) per un totale di due classi in quarantena. Una di queste, quella che sta seguendo le lezioni con la didattica a distanza da ormai una decina di giorni, potrà far rientro in classe (con tampone negativo) tra pochi giorni.