Covid. Vaccinato il 66% dei lecchesi. Si prosegue con le ‘eterologhe’. IL CALENDARIO

Tempo di lettura: 2 minuti
vaccinazione vaccini

Sale la percentuale di lecchesi vaccinati,  il 66% della popolazione ha ricevuto la prima dose

Da ieri pomeriggio partite le vaccinazioni eterologhe per chi ha ricevuto la prima dose di Astrazeneca

LECCO – Prosegue la campagna vaccinale nel lecchese e aumenta la quota di vaccinati: ora il 66% della popolazione in provincia di Lecco ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino e 81,8 mila persone hanno concluso il ciclo di vaccinazioni ricevendo anche il richiamo.

Il Comune con più persone vaccinate è Parlasco (88%) quello con meno vaccinati è invece Colico (58,8%). Lecco città si assesta al 66% di popolazione vaccinata.

Da ieri, intanto, sono partite anche a Lecco  le vaccinazioni eterologhe a quanti avevano ricevuto la prima dose di Astrazeneca. Sono 1600 le persone coinvolte in provincia, i primi sono stati vaccinati nel pomeriggio di ieri, le convocazioni proseguono in questi giorni.

Nessun problema per gli over 60, per i quali non si pone il divieto di somministrazione di Astrazeneca, e per i giovani che stanno ricevendo la prima dose con Pfizer o Moderna.

Le sedute proseguiranno ogni giorno e consentiranno ad oltre 1.600 cittadini della provincia di Lecco di ricevere la seconda dose nei Centri Vaccinali Massivi di Cernusco Lombardone (Technoprobe) e Lecco (Palataurus).

L’indicazione dell’ASST di Lecco è quella di presentarsi nelle sedi previste secondo il seguente calendario: