Cultura, sociale e ambiente: 35 progetti finanziati da Fondazione Comunitaria

Tempo di lettura: < 1 minuto
Maria Grazia Nasazzi, presidente della Fondazione Comunitaria del Lecchese

Si è chiuso il bando promosso da Fondazione Comunitaria del Lecchese

Trentacinque progetti finanziati, erogati contributi per 268 mila euro

LECCO – Sono 45 i progetti complessivamente presentati sul Bando 2020 promosso dalla Fondazione Comunitaria. Il Cda della Fondazione li ha selezionati e ha deliberato contributi per 35 progetti di solidarietà e utilità sociale per un importo complessivo di 268.200 euro.

La quota maggiore di contributi è stata riservata agli interventi di tipo socioassistenziale (20), per un totale assegnato di 178.690 euro.

I progetti prescelti nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni storici e artistici sono stati 12 per 59.360 euro di stanziamento, mentre quelli della promozione della cultura sono stati 2 per un ammontare deliberato di 25.150 euro.

Uno il progetto di tutela ambientale pervenuto e ammesso a contributo per un totale di 5.000 euro.

Qui (clicca il link)   l’elenco completo dei progetti selezionati sui Bandi 2020, la loro descrizione integrale è pubblicata sul sito WEB della Fondazione: www.fondazionelecco.org

Come di consueto, i contributi della Fondazione coprono solo sino al 50% del costo dei progetti. Le organizzazioni interessate devono ora impegnarsi a sensibilizzare il territorio di competenza per raccogliere con donazioni le risorse necessarie a coprire la percentuale restante del costo, ciò che consentirà alla Fondazione l’erogazione effettiva del contributo a proprio carico.