“Cuori Olimpici” alla Bit. Lecco protagonista con la sua tappa speciale

Tempo di lettura: < 1 minuto
Piani d'Erna Lecco
Uno scorcio dei Piani d'Erna

Ai Piani d’Erna il 30 agosto il viaggio olimpico di Milano-Cortina

Un viaggio attraverso le eccellenze lombarde e la celebrazione dei 100 anni della croce sul Resegone

MILANO – Il progetto “Cuori Olimpici” è stato presentato alla Borsa Internazionale del Turismo, all’interno dell’area eventi dello stand di Regione Lombardia. L’iniziativa offre un viaggio alla scoperta delle eccellenze delle province lombarde lungo le vie olimpiche, con una tappa prevista a Lecco questa estate. L’appuntamento estivo, in programma per il 30 agosto ai Piani D’Erna, celebrerà “Lecco Ama La Montagna” a cento anni dalla posa della croce sul monte Resegone.

L’assessore all’Attrattività Territoriale del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo, commenta: “Ringraziamo Regione Lombardia per questa opportunità che ci permette di far conoscere il nostro territorio a un pubblico vasto, facendoci sentire parte integrante del percorso verso la festa olimpica. I Piani d’Erna sono un luogo ideale, che unisce la possibilità di praticare sport all’aria aperta con l’opportunità di trascorrere del tempo piacevole immersi nella bellezza delle nostre montagne”.

Inoltre, Giovanni Cattaneo aggiunge: “Grazie alla collaborazione con numerose associazioni locali, il 30 agosto apriremo i nostri sentieri e l’intero comprensorio di Erna per una nuova edizione di Lecco Ama la Montagna”.

Il viaggio, che si sviluppa come un’ideale staffetta olimpica, partirà il 9 marzo da Brescia e attraverserà le dodici province lombarde, per concludersi il 7 dicembre a Como. L’obiettivo è valorizzare i territori locali, celebrando i valori olimpici, raccontando la tradizione e l’innovazione, e promuovendo le peculiarità turistiche di ciascuna area.