DoteComune: giovedì scade il temine per la presentazione delle domande

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fino alle 12.30 di domani, giovedì 15 ottobre, è possibile presentare domanda di partecipazione

LECCO – Nell’ambito dell’ultimo avviso di DoteComune pubblicato da Anci Lombardia il Comune di Lecco ha programmato due nuovi tirocini della durata di 12 mesi presso i servizi ambiente (area tecnica) e bilancio e contabilità (area amministrativo contabile).

Vi possono partecipare i soggetti disoccupati o inoccupati di età pari o superiore a 18 anni, residenti in Lombardia. La domanda potrà essere presentata online attraverso il Portale dei servizi del cittadino, utilizzando le credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) oppure direttamente al servizio protocollo del Comune di Lecco, facendola visionare prima al servizio informazione, comunicazione e partecipazione, sito in piazza Diaz 1 al piano terra, o ancora tramite il servizio postale, purché essa arrivi all’ufficio protocollo entro la scadenza indicata. La domanda di partecipazione con allegati i documenti richiesti è disponibile a questo collegamento è dovrà essere presentata entro le 12.30 di domani, giovedì 15 ottobre.

DoteComune è un’importante opportunità di formazione teorico-pratica, che permette ai partecipanti di contribuire a migliorare i servizi con un’esperienza di cittadinanza attiva. Da lunedì 19 ottobre, si svolgeranno i colloqui di selezione individuali con i candidati, mentre l’inizio del tirocinio è previsto per giovedì 5 novembre. Nel frattempo, sempre domani, giovedì 15 ottobre, partiranno i colloqui per i 23 candidati al tirocinio formativo presso i servizi demografici, bandito con il precedente avviso.