Festa al Lions Club di Lecco per Chiara Boniotti, eletta nuovo presidente

Tempo di lettura: 3 minuti
Giuseppe Manzoni e Chiara Boniotti Lions Club Lecco
Il presidente uscente Giuseppe Manzoni mentre spilla la neopresidente Chiara Boniotti

Giovedì 7 luglio l’investitura ufficiale nella sede dei Lions. Accolti anche due nuovi membri

Le parole della neopresidente: “Ringrazio tutti i presenti, e in particolare tutti voi amici soci, che avete voluto darmi fiducia chiamandomi quest’anno alla presidenza del nostro sodalizio”

LECCO – Atmosfera emozionante e di festa al Lions Club Lecco Host, dove giovedì 7 luglio i soci hanno festeggiato la nuova presidente Chiara Boniotti. Visibilmente commossa, la neoeletta ha mostrato così la sua riconoscenza ai presenti:

“Ringrazio tutti voi per la cortesia che avete voluto riservarmi con la vostra presenza qui stasera, e un sincero grazie, in particolare, a tutti voi amici soci, che avete voluto dimostrarmi fiducia chiamandomi quest’anno alla Presidenza del nostro sodalizio.
Fin dal primo momento, e ci tengo a sottolinearlo visto l’ingresso di due nuovi soci, ciascuno di noi sa che l’entrare a far parte di un Club Lions, non rappresenta affatto un punto d’arrivo, ma solo un punto di partenza per migliorare il nostro “We Serve”.

Prosegue poi sottolineando i valori sottostanti l’associaizone Lions: “Il Club è il luogo dove si cementa il senso della solidarietà e dell’amicizia, dove ci si confronta, dove si progetta, dove si costruisce la “socialità” che è alla base del nostro agire. Non siamo Lions per essere, ma Lions per fare. L’invito, cordiale e fermo al tempo stesso, pertanto è da subito, quello che ciascuno di noi si impegni a creare e a diffondere all’interno del Club uno spirito di servizio, fatto di presenza, di progettualità e di concretezza, e non solo di parole. Se ciascuno di noi farà proprio questo invito, avremo creato le premesse per la realizzazione di un mondo migliore. Chiudo rinnovando a tutti voi il mio saluto caloroso e il mio grazie di cuore, anche a tutta la squadra che mi sosterrà nel corso di quest’anno”.

Elezione Chiara Boniotti presidente Lions Club Lecco
Da sinistra Massimo Radici, Antonio Brusadelli, Giuseppe Negri, Chiara Boniotti, Giuseppe Manzoni, Daniela Riva, Marco Corti, Ombretta Missaglia

A precedere l’intervento della Boniotti le parole del presidente uscente Giuseppe Manzoni: “Grazie ai soci per i service che abbiamo potuto portare avanti in questa annata, soprattutto rivolti ai giovani, adesso sono contento di lasciare il ruolo di presidente a Chiara”.

Nel corso della serata fatti gli onori di casa anche ai due nuovi soci del club, chiamati a pronunciare il giuramento da Massimo Radici, cerimoniere dei Lions. Si tratta di Daniele Riva, notaio dal 2013 e sponsorizzato dal socio Marco Corti, e Giuseppe Negri, ceo di Ecotes srl e Nemar srl, sponsorizzato dal socio Antonio Brusadelli.

Durante la serata è stato dato anche il riconoscimento di 20 anni di partecipazione nel club al socio Vittorio Boni. Massimo Radici ha poi chiamato il presidente uscente e il neopresidente per il momento della spillatura, che ha ufficialmente dato inizio alla presidenza di Chiara Boniotti.