Festa all’Airoldi e Muzzi per i cent’anni della signora Alba Rossi

Tempo di lettura: 2 minuti
Alba Rossi
La signora Alba Rossi

Da pochi giorni è arrivata agli istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco

Negli istituti, dopo la pensione, ha sempre svolto l’attività di volontaria, dai 53 ai 97 anni

LECCO – Da pochi giorni è arrivata agli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco. E oggi ha festeggiato i suoi primi 100 anni. La signora Alba Rossi, nata a Verona il 3 dicembre 1922, settima di otto fratelli. Vissuta sempre da sola, conducendo una vita autonoma: solo dopo una caduta il mese scorso ha deciso di venire ospite degli Istituti dove, dopo la pensione, ha sempre svolto l’attività di volontaria, dai 53 ai 97 anni.

La signora Alba Rossi con i nipoti e il vicesindaco
La signora Alba Rossi con i nipoti e il vicesindaco

Oggi si è intrattenuta a lungo con la Vicesindaco Simona Piazza, raccontandole dei suoi anni di lavoro alla Fiocchi, dei suoi lunghi anni di volontariato, sia all’Airoldi e Muzzi che in parrocchia a Belledo e alla comunità del Gaggio con padre Angelo Cupini. Non a caso l’anno scorso ha festeggiato i suoi 99 anni proprio alla Casa sul Pozzo.

Alba Rossi

La signora Rossi non si è limitata al racconto della sua vita. Alla Vicesindaco ha voluto darle anche dei suggerimenti da trasmettere al Sindaco, raccomandandogli di essere il sindaco di tutti, italiani e stranieri. Oggi a festeggiarla alcuni tra i suoi numerosi nipoti, la vicepresidente Rosaria Bonacina e il personale di cura del primo piano della Residenza Bettini.