Flash mob in piazza Garibaldi a Lecco contro l’Amianto Killer

Tempo di lettura: 2 minuti

Iniziativa promossa dal GAM e dagli studenti del Liceo Artistico di Lecco

Il 31 Maggio in piazza Manzoni verrà inaugurato il monumento ‘Memoria viva e attiva’

LECCO – Flash mob in piazza Garibaldi a Lecco, organizzato dal Gruppo Aiuto Mesotelioma e dagli studenti di 3 e 4 A del Liceo Artistico sezione grafica di Lecco coordinati dalla professoressa Elena Taschetti e dal professor Mario Carzaniga.

Gli studenti incalzati dalle note della canzone degli Assalti Frontali dal titolo “Asbesto” si sono vestiti con tute bianche e mascherine e la maglietta con il logo ideato da loro “Amianto Killer” .

Venerdì 31 maggio alle ore 17 in piazza Manzoni a Lecco, verrà inaugurato il monumento ‘Memoria viva e attiva’ delle Vittime dell’amianto. Il momento si svolgerà in occasione dell’inaugurazione, alle 18 nelle sale della Torre Viscontea di Lecco, della mostra ‘Liberi di Respirare Amianto Killer’.

Il pomeriggio di sabato 1 giugno, durante l’apertura della mostra in Torre Viscontea, ci sarà la violoncellista Maria Antonietta Puggioni membro dell’orchestra femminile Arrigo Galassi e del tiro d’archi Artemisia, che proporrà: “Un Violoncello per alzare la voce contro l’ Amianto Killer”.