Fondazione Comunitaria Lecchese: la raccolta fondi per gli ospedali supera i 2 milioni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono state oltre 5mila le donazioni pervenute

“Sono traguardi emozionanti. La campagna ‘Aiutiamoci’ continua!”

LECCO – La raccolta fondi della Fondazione comunitaria del Lecchese lanciata in collaborazione con le testate giornalistiche locali, ha raggiunto e superato i 2milioni di euro, per la precisione 2.105.872 (dati aggiornati a oggi, venerdì 20 maggio, alle ore 16).

La somma è stata raggiunta grazie a oltre 5mila donazioni (5.464 donatori) e comprende 220.000 euro di donazioni destinate all’acquisto di dispositivi per le strutture socio sanitarie del territorio (RSA, centri disabili, comunità protette ecc.).

“Sono traguardi emozionanti e, con tutto il cuore, ringraziamo una ad una le persone, le aziende e gli enti che hanno reso possibile tutto questo – fanno sapere della Fondazione –
Allo stesso tempo, la situazione sanitaria e sociale ci ricorda che non possiamo fermarci: la campagna ‘Aiutiamoci’, a sostegno dei presidi ospedalieri di Lecco e Merate per l’emergenza coronavirus, continua anche nel week end. Invitiamo tutti a proseguire nelle donazioni e a coinvolgere altre persone ed aziende!”.