Guardia di Finanza. Il Comandante Regionale in visita a Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Generale di Divisione Stefano Screpanti in città

Visita ispettiva al Comando Provinciale di Lecco

LECCO – Il Comandante regionale Lombardia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Stefano Screpanti, ha effettuato una visita ispettiva al Comando Provinciale di Lecco. Il Comandante Regionale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale Paolo Cussotto e ha incontrato le autorità provinciali: il Presidente del Tribunale, il procuratore della Repubblica, il Prefetto, il Presidente della Provincia, il vicesindaco di Lecco e i vertici delle Forze dell’Ordine.

Nella caserma sede dei Reparti del Comando Provinciale, il Comandante Regionale ha salutato il personale in servizio e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – sezione di Lecco. Successivamente il Generale ha assistito al briefing istituzionale sulla presenza e sulle attività operative della Guardia di Finanza nella provincia lecchese. Il Comandante Regionale ha sottolineato l’importanza e la centralità delle missioni istituzionali affidate al Corpo a tutela della legalità economica del Paese.

Il generale ha terminato la visita nel pomeriggio presso la Tenenza di Cernusco Lombardone dove ha incontrato il personale e il sindaco della città.