Guardia di Finanza. Il maggiore Peluso alla guida del Gruppo di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Il maggiore Domenico Peluso, nuovo comandante del Gruppo Lecco

Cambio al vertice del Gruppo di Lecco delle Fiamme Gialle

Il maggiore Domenico Peluso subentra al capitano Luigi Pappalardo

LECCO – Passaggio di testimone alla guida del Gruppo di Lecco della Guardia di Finanza: il maggiore Domenico Peluso subentra al capitano Luigi Pappalardo, che dopo tre anni di servizio nel capoluogo manzoniano è stato trasferito ad un nuovo importante incarico al Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma.

Il capitano Luigi Pappalardo

Originario della provincia di Monza, il maggiore Peluso è arruolato nel corpo delle Fiamme Gialle dal 2001. Al termine del percorso formativo e dopo il conseguimento della laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, con il grado di tenente è stato destinato alla Scuola Allievi Finanzieri di Bari.

Nel corso della sua carriera è stato alla guida della tenenza di Saronno, poi da capitano alla Compagnia di frontiera di Lavena Ponte Tresa e successivamente alla Compagnia di Augusta in Sicilia. Infine, promosso a maggiore, ha diretto il Gruppo Tutela Economica del Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Bergamo.

Il comandante provinciale della Gdf di Lecco, Massimo Dell’Anna, ha voluto ringraziare il capitano Pappalardo “per la proficua attività svolta in provincia e per i lusinghieri risultati conseguiti” e ha rivolto al maggiore Peluso “un augurio di buon lavoro nel nuovo incarico auspicando possa cogliere ulteriori successi nell’interesse del Corpo e del Paese”.