I bimbi delle scuole colorano i sassi per abbellire il parco dell’Airoldi e Muzzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Agli Airoldi e Muzzi il progetto “Un sasso per un sorriso”

In collaborazione con l’Associazione scuole dell’Infanzia paritarie e le Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Stoppani Lecco 3

LECCO – Gli Istituti Rituniti Airoldi e Muzzi di Lecco Onlus, in collaborazione con l’Associazione scuole dell’Infanzia paritarie di Lecco e le Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Stoppani Lecco 3, durante questo mese di aprile decoreranno alcuni sassi che verranno disposti lungo i percorsi del grande parco della RSA.

“Un’idea per rendere più attraenti le uscite dei nostri ospiti nel parco: sono già tutti pronti a scoprirli durante le loro passeggiate” commenta la vicepresidente Rosaria Bonacina.
L’idea è nata da un progetto simile ideato da Heidi Aellig diffuso in Italia attraverso Facebook: “Un sasso per un sorriso”.

L’iniziativa prevede che vengano dipinti alcuni sassi per poi lasciarli in posti visibili come panchine, sentieri, aiuole, per regalare un sorriso a chi li trova. Sul sasso è possibile scrivere anche un pensiero o una frase.

“Abbiamo colto l’occasione per ideare il progetto insieme all’Associazione Scuole dell’Infanzia di Lecco di cui fanno parte sedici scuole dell’infanzia e alle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Stoppani Lecco 3: “Cesare Battisti Acquate – “G. Oberdan” di Belledo – “Nazario Sauro” di Germanedo – “Silvio Pellico” Malnago – “La Nostra Famiglia” sede di Lecco. – continua la Vicepresidente degli Istituti – I nostri anziani e i bambini delle
 scuole decoreranno i sassi che verranno posti lungo i percorsi del nostro splendido parco, rendendo le uscite degli ospiti più interessanti e accorciando le distanze tra le due generazioni in attesa di poter condividere le passeggiate insieme”.