Il nuovo Questore saluta Lecco: “Sarà un lavoro di squadra nell’interesse della collettività”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il nuovo Questore di Lecco Alfredo D'Agostino

Alfredo D’Agostino succede a Filippo Guglielmino

“Dobbiamo rispondere ai cittadini con standard elevati di professionalità”

LECCO – “Un senso di forte responsabilità verso la comunità degli uomini e delle donne della Polizia che dirigo e soprattutto verso la comunità lecchese per la quale continueremo a rendere i servizi di garanzia in termini di ordine e sicurezza”.

Si è presentato oggi, lunedì 8 giugno, il nuovo Questore di Lecco Alfredo D’Agostino che ha preso il posto di Filippo Guglielmino che ha lasciato la nostra città per trasferirsi a Piacenza. Nato a Macerata il 23 luglio 1965, laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, D’Agostino ha iniziato il suo lavoro nel 1989 a Bologna. Nominato Primo Dirigente della Polizia di Stato nel 2007, dopo un’esperienza alla Questura di Foggia dove ha svolto anche la funzione di vicario del Questore, ha ottenuto la promozione alla Dirigenza Superiore ed è stato assegnato alla Polizia Ferroviaria di Verona, ultimo incarico prima di approdare a Lecco.

“Oggi avvio la mia attività in questa realtà che so essere abituata a standard assolutamente elevati di qualità della vita e noi dobbiamo rispondere con standard altrettanto elevati di professionalità e garanzia di prossimità al cittadino. Il mio sarà un lavoro di squadra insieme alle altre forze dell’ordine sotto l’illuminata direzione del Prefetto con il quale questa mattina ho avuto l’onore di confrontarmi. Spero che faremo un ottimo lavoro nell’interesse della collettività. Voglio rispondere alle aspettative con i fatti. Il mio saluto va alla comunità lecchese”.