Il regalo sospeso. Domani inizia la raccolta al parco Giardini Beati di Chiuso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Due fine settimana per la raccolta, la consegna alla Vigilia di Natale

“Vogliamo donare un sorriso ai bambini meno fortunati”

LECCO – Il Comitato di Chiuso ha organizzato una nuova iniziativa per portare gioia all’interno del piccolo quartiere periferico lecchese. L’iniziativa è stata chiamata “Il regalo sospeso” e si pone come obiettivo quello di portare dei doni ai bambini meno fortunati.

I volontari del Comitato hanno montato nel parco Giardini Beati, nelle scorse settimane, la cosiddetta “casa degli elfi”, una casetta di legno che ospiterà le persone che si prodigheranno nella raccolta dei doni.
I giorni in cui sarà possibile consegnarli saranno quelli del fine settimana del 12/13 dicembre e quello successivo, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
I doni dovranno essere impacchettati, divisi per categoria di età – 0/3, 4/6 e 7/10 anni – specificando se sono per un maschietto o una femminuccia.

Il 24 dicembre, il giorno della vigilia di Natale, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, sarà possibile per i bambini ritirare il proprio dono in tutta sicurezza.

“Natale vuol dire amicizia e condivisione – dichiara il portavoce del Comitato di Chiuso Luca Dossi – abbiamo pensato, anche in questo periodo difficile, che sarebbe stato importante creare un’iniziativa che potesse farci sentire un po’ più vicini, permettendoci di donare un sorriso ai bambini, perché il Natale è la loro festa. Vorremmo entrare nella logica che saper donare è il regalo più bello che ognuno di noi può farsi.”