Kindermusik: il Crams di Lecco si apre anche ai baby musicisti

Tempo di lettura: 2 minuti
 Kindermusik CRAMS

Le lezioni, tenute da Evelina Guidotti, partiranno a fine mese al Crams di Lecco

il 19 gennaio è in calendario “Winter Party” di presentazione

LECCO Musica, movimento e inglese: è proprio questo il mix vincente del metodo americano Kindermusik®. Una magica ricetta che, sin dal 1978, è apprezzata da milioni di bambini in tutto il mondo, grazie all’attività di educatori esperti, qualificati e certificati.

A Lecco Kindermusik® è approdata nel 2015, quando Evelina Guidotti ha avviato i primi corsi per bimbi da zero a 7 anni, con gruppi e contenuti specifici mirati per ogni fascia di età, riscontrando da subito l’alto gradimento dei piccoli e dei loro genitori (nonché dei nonni, che spesso e volentieri partecipano alle lezioni).

Oggi questa bella esperienza, come un mosaico, si arricchisce di un nuovo tassello: l’avvio della preziosa collaborazione con il CRAMS di Lecco (Centro Ricerca Arte, Musica e Spettacolo), realtà ben nota e affermata nel nostro territorio sin dal 1981.

Non è mai troppo presto per iniziare a giocare con la musica –  sottolinea con convinzione Evelina Guidotti – Da tempo la scienza ha dimostrato quanto importante sia la stimolazione musicale per attivare e consolidare le connessioni del cervello del bambino, sin dal grembo materno. Aggiungendo l’inglese, la gamma di stimoli è ancora più ricca: la lingua straniera ‘apre la mente’, e il movimento completa il tutto: utilizzare il proprio corpo è il modo naturale dei bambini per apprendere”.

Nell’ambito della Kindermusik® non può esserci ambiente migliore per sprigionare il potenziale di ogni singolo bambino: un mondo fatto di divertimento e apprendimento multisensoriale, di interazione con gli altri e approfondimento delle proprie capacità, di introduzione a differenti culture, stili e generi musicali, poiché l’utilizzo ben dosato di ritmo, movimento e canto sviluppa ben più delle sole abilità musicali.

Una sinergia utile anche in quanto amplia ulteriormente la già ricca e integrata offerta del CRAMS, e dunque dà la possibilità a chi lo vorrà di avviare percorsi di ampio respiro nell’ambito della musica, dell’arte, delle diverse forme di espressività.

Per presentare tutto questo, il 19 gennaio alle ore 16,30 presso la sede del CRAMS “BIRIMBAO” – a Lecco in via Ai Poggi 14 – è in programma il Winter Party: un opportunità di fare la conoscenza con laKindermusik® e con i corsi di Evelina che partiranno a fine gennaio, “assaggiandoli” insieme a un delizioso buffet offerto dal CRAMS, il tutto completamente gratuito (con prenotazione obbligatoria alla segreteria CRAMS lecco@crams.it).

Per informazioni:
–       EvelinaGuidotti: mail evelina.lecco@gmail,com; Facebook www.facebook.com/musicaEvelina; cell. 348/9682007.

–       CRAMS: mail lecco@crams.it; sito internet www.crams.it; tel. 0341/250819.