La Damigiana della solidarietà per Achille alla Locanda Leonardo e al Barcaiolo

Tempo di lettura: 2 minuti
Raccolta fondi della Polisportiva Monte Marenzo per il piccolo Achille

Anche Mario Sesana sposa la causa del piccolo Achille e sarà al fianco della Pol. Monte Marenzo

Nel prossimo fine settimana la raccolta proseguirà anche a Missaglia in occasione della Festa di Contra

MONTE MARENZO – Prosegue l’iniziativa della Polisportiva Monte Marenzo in favore del piccolo Achille, il bimbo affetto da una rara malattia genetica. La “Damigiana della solidarietà” sta riscuotendo grande successo e, proprio per questo, continuerà a girare per i paesi della provincia, anche un piccolo contributo può fare la differenza. Iniziativa che, tra l’altro, si arricchisce di nuovi partner, l’ultimo in ordine di tempo è Mario Sesana titolare della Locanda Leonardo al Lavello di Calolziocorte e del ristorante Il Barcaiolo di Pescarenico in piazza Era.

Saranno proprio i suoi due locali a ospitare la “Damigiana della solidarietà” da oggi fino al 31 agosto. In particolare nella mattinata di oggi, martedì 23 agosto, il banchetto della raccolta fondi sarà collocato all’esterno in occasione del mercato di Calolziocorte. Sara e Simone, i genitori di Achille, ringraziano tutti coloro che hanno contribuito e continuano a contribuire alla raccolta di solidarietà: “Achille è nato il 1° marzo 2022, in quello che resterà per sempre il giorno più bello della nostra vita, sommerso dall’amore infinito dei suoi genitori – hanno raccontato -. Era nato da pochi secondi ed era già affamato, cercava di arrampicarsi sul corpo della sua mamma alla ricerca di qualcosa da mangiare”.

La raccolta non si ferma e si moltiplica

Da venerdì 26 a domenica 28 agosto la “Damigiana della solidarietà” sarà anche a Missaglia in occasione dell’evento “Contra in festa”. Sarà possibile donare presso la frazione Contra di Missaglia in via San Bartolomeo. “Siamo soddisfatti – ha detto il responsabile della Polisportiva Monte Marenzo area sociale -. Continuiamo a riscontrare la generosità di tantissime persone. Ogni contributo è prezioso per dare una speranza al piccolo Achille”.

Sempre dal 26 al 28 agosto, grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Calco, la damigiana sarà in paese durante la manifestazione Calco in Festa. Sarà possibile donare presso l’area San Vigilio, davanti alla chiesa in via San Vigilio a partire dalle ore 19.