La Polisportiva Monte Marenzo dona un lettino al dipartimento di oncologia

Tempo di lettura: 2 minuti
Consegna lettino pol monte marenzo oncologia

Prosegue l’impegno dell’associazione sul fronte della solidarietà

Angelo Fontana: “Anche un aiuto minino può essere prezioso per raggiungere piccoli e grandi risultati”

MONTE MARENZO – Le belle storie proseguono e la Polisportiva Monte Marenzo – Area sociale vuole raccontarle perché crede profondamente che possano essere da stimolo per tutta la comunità perché “anche un aiuto minimo può essere fondamentale per raggiungere tutti insieme un obiettivo”.

Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale, non si ferma mai e con le sue iniziative è capace di coinvolgere sempre tantissime persone e così è stato possibile realizzare un altro piccolo ma significativo intervento a favore dell’ospedale Manzoni di Lecco, per la precisione del Dipartimento Oncologico.

“Dopo l’acquisto di un carrello multiuso da utilizzare a supporto delle visite e degli esami specifici nel reparto, abbiamo ora donato un lettino ad altezza variabile
elettricamente, destinato all’ambulatorio numero 2 che ospita le visite specialistiche per pazienti in trattamento day hospital. Il lettino contribuirà a rendere l’ambulatorio più adeguato alle esigenze dei pazienti anziani e delle persone con disabilità, che potranno salire e scendere agevolmente e senza rischi di cadute. Tutti interventi con lo scopo di rendere confortevole le cure ai pazienti”.

“Ancora una volta ringraziamo il Primario dottor Ardizzoia, medici e infermieri, in particolare la caposala Elena Rusconi, sempre disponibili a orientare i nostri interventi – ha concluso Fontana -. Inoltre, rinnoviamo i nostri ringraziamenti a tutte quelle persone che con le loro donazioni consentono queste azioni. Noi siamo ampiamente gratificati dagli occhi sopra la mascherina dei sanitari presenti alla consegna, che oggi ho visto brillare contentissimi per questa donazione”.