La regata di Lucie sul lago, Nesso vince il 1° Trofeo Città di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
I vincitori del Primo Trofeo Città di Lecco

Esordio positivo per la prima edizione della gara di Lucie pensata dall’Asd Remiera ‘I Laghee’

Regata vinta da Nesso seguito da Carate Urio e Lezzeno

LECCO – Premiata dal bel tempo la prima edizione del Trofeo Città di Lecco, iniziativa targata dall’Asd Remiera ‘I Laghee’ con il patrocinio del Comune di Lecco: la regata è andata in scena oggi, domenica, nelle acque del lago di fronte alla città, alla presenza di un pubblico di curiosi che ha applaudito e incitato i vogatori.

Le Lucie in regata

Protagoniste della gara le mitiche Lucie, le imbarcazioni tipiche del Lario: otto gli equipaggi che si sono dati battaglia a colpi di remo (su ogni barca c’erano due vogatori), lungo un percorso di 2 km da Valmadrera alla piattaforma galleggiante a Lecco.

Stefano Poletti e Giorgio Galli all’arrivo

A tagliare il traguardo per primi i membri dell’equipaggio di Nesso, Stefano Poletti e Giorgio Galli, seguiti da quello di Carate Urio, Stefano Pomzini e Gabriele Rossi, e da Lezzeno con Manuel Cappi e Stefano Molinari.

Al quarto posto l’equipaggio di Lenno con Luca Calcagni e Marco De Angeli, al quinto Bellano con Donato Manara e Leonardo Valentini, al sesto Sala Comacina con Moris Sala e Giannino Gelpi, al settimo Bellagio con Giovanni Nogara (presidente dei Laghee) e Salvatore Luzzo  e ottavo posto Calolziocorte con Corrado Mossa e Claudio Valsecchi.

Dopo le premiazioni gli equipaggi hanno incantato il pubblico presente numeroso sul lungolago con una mini regata da 500 metri in costume manzoniano. Un’esordio sicuramente positivo per il Trofeo Città di Lecco che vorrebbe essere replicato il prossimo anno!

GALLERIA FOTOGRAFICA