Laorcalab, la casa di quartiere diventa pizzeria per una sera

Tempo di lettura: 2 minuti

Successo per la cena comunitaria nell’ex scuola del rione

“È stata la prima volta, da quando è nata la casa di quartiere, che si è avuta la sensazione di aver centrato l’obiettivo”

LECCO – La casa di quartiere si è trasformata in una pizzeria per una sera. Ottima partecipazione alla nuova iniziativa lanciata da Laorcalab nella serata di ieri, giovedì 19 maggio. In tanti hanno partecipato alla cena comunitaria “Pizza sotto le stelle” che si è svolta nell’ex scuola del rione di Laorca oggi casa di quartiere.

“C’erano davvero tutti: l’oratorio con una buona rappresentanza dei volontari della ‘Terza de loi”, la parrocchia rappresentata da suor Paola, in compagnia di una ragazza ucraina ospitata con le sue due figlie e molte altre facce note di Laorca – ha detto Ciro Comini di Laorcalab -. Ottima organizzazione di Barbara Rigamonti, di Impresa Sociale Girasole e di Marisa Corti che sono riuscite ancora una volta a riunire tutti. È stata la prima volta da quando è nata la casa di quartiere Laorcalab, che si è avuta la sensazione di aver finalmente centrato l’obiettivo: dare a Laorca un luogo di aggregazione e inclusione, in armonia con la tradizione dei ‘carponi’ (questo il soprannome storico degli abitanti del rione, ndr) e le realtà storiche del rione”.