Le telecamere della Rai alla scoperta delle bellezze del Parco Adda Nord

Tempo di lettura: < 1 minuto
Trezzo Rai1

Le riprese martedì 24 agosto lungo l’Adda tra Crespi e Trezzo

Il servizio verrà trasmesso nella prima puntata di sabato 4 settembre alle 21.25 su Rai 1

LECCO – Linea Verde Radici, la popolare trasmissione delle reti Rai condotta da Federico Quaranta che va alla scoperta del territorio e delle sue storie, con un focus particolare su turismo, cultura, gastronomia e temi legati alla tutela ambientale, farà tappa anche nel Parco Adda Nord.

La troupe “girerà” fra Trezzo sull’Adda e Crespi e in generale navigherà sul fiume a bordo di una imbarcazione nella giornata di martedì 24 agosto. Il materiale video raccolto andrà ad arricchire la prima puntata della stagione 2021/22 di Linea Verde Radici in programma sabato 4 settembre alle 12.30 su Rai 1.

“Una bella vetrina nazionale per la nostra area protetta che, lo ricordiamo, sta riscoprendo la sua vocazione turistica grazie agli sforzi di rilancio attuati dal Consiglio di Gestione presieduto da Francesca Rota. La carta turistica del Parco Adda Nord (in distribuzione gratuita presso la nostra sede, il museo Muva e durante gli eventi sotto l’egida dell’ente) e soprattutto il nuovissimo portale https://turismo.parcoaddanord.it/ con gli itinerari e i principali punti d’interesse sono i caposaldi della strategia di valorizzazione territoriale che negli anni futuri sarà ulteriormente implementata. In attesa del mese di settembre che, Covid permettendo, si annuncia ricco di eventi targati Parco Adda Nord”.