Lecco. Al via agli eventi sulla pista di pattinaggio con i ‘pòmm’ di San Nicolò

Tempo di lettura: 2 minuti

A consegnarle in pista ai presenti Babbo Natale

Per tutte le festività natalizie si susseguiranno nella struttura varie iniziative dedicate ai pattinatori di tutte le età

LECCO – Non potevano che essere le pòmm di San Nicolò a inaugurare gli eventi che si susseguiranno per tutte le festività natalizie alla pista di pattinaggio XXL di Piazza Garibaldi a Lecco. Martedì 6 dicembre, alle ore 15, Babbo Natale atterrerà sul ghiaccio per regalare a grandi e piccini il tradizionale simbolo del Santo Patrono, disponibile fino a esaurimento scorte. Si tratterà della prima manifestazione a calcare la pista, dopo l’inaugurazione ufficiale avvenuta venerdì 25 novembre.

“All’esperienza di pattinare sul ghiaccio in circa 800 metri quadri, installazione per la prima volta arricchita da un moderno impianto di luci a led in grado di disegnare suggestivi giochi di luce sul ghiaccio e di consumare meno energia elettrica – racconta Uga – affianchiamo come sempre momenti dedicati alla tradizionale come i festeggiamenti di San Nicolò con Babbo Natale a regalare i pòmm, insieme ad altre giornate dedicate ad avventori di tutte le età”.

Oltre all’iniziativa dedicata a San Nicolò, confermato anche l’evento di sabato 24 dicembre dove chi festeggerà la Vigilia di Natale sul ghiaccio riceverà in regalo dei panettoncini, anche questi disponibili fino a esaurimento scorte, mentre alla mezzanotte tra sabato 31 dicembre 2022 e domenica 1° gennaio 2023 verrà offerto un rinfresco di Capodanno a chi in quel momento sarà in pista. A seguire, venerdì 6 gennaio 2023, una Befana atipica e ‘sportiva’ è pronta a regalare dolci a grandi e piccini sfrecciando sul ghiaccio della Pista di Pattinaggio di piazza Garibaldi. Infine, mercoledì 11 gennaio 2023, sarà la giornata dedicata alla cioccolata calda offerta a tutti i fruitori della struttura, anche se non mancheranno sorprese.

La pista in Piazza Garibaldi resterà aperta fino al 5 febbraio 2023 dalle 15.30 alle 22.00 nei giorni feriali, e dalle 10.30 alle 23.00 nei festivi e prefestivi. Da sabato 24 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023 valido l’orario dei giorni festivi. Il biglietto per poter accedere costa 7 euro l’ora per gli adulti e 4 euro per i bambini sotto il metro d’altezza. Allo stesso prezzo, ai residenti di Lecco sono concessi 15 minuti in più. Le scuole possono organizzare, al mattino e durante i giorni feriali, attività sulla pista al costo di 4 euro all’ora per ogni alunno. I gruppi di almeno 10 persone avranno un euro di sconto.